Autorizzazioni

Home / Autorizzazioni

Le procedure analitiche applicate sono in grado di soddisfare gli standard normativi richiesti dalla clientela: Geo  Lab S.r.l. opera in conformità alle norme  ISO 17025:2005  ed applica un sistema qualità conforme alla norma ISO 9001:2008; inoltre, è in possesso di specifici riconoscimenti richiesti in settori regolamentati. 


Il laboratorio Geo Lab Srl è Accreditato da ACCREDIA, con il numero 0904, come laboratorio operante in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005Le prove accreditate comprendono analisi chimiche, chimico-fisiche e microbiologiche su diverse matrici. L’elenco delle singole prove accreditate e delle relative metodiche analitiche utilizzate è a disposizione sul sito www.accredia.it

 

L’accreditamento attesta il livello di qualità del Laboratorio verificando la conformità del suo sistema di gestione e delle sue competenze a requisiti normativi internazionalmente riconosciuti, nonché alle prescrizioni legislative obbligatorie. Esso è pertanto garanzia di imparzialità, indipendenza, correttezza e competenza, garantendo un controllo costante di tutti i processi. L’Accreditamento non comporta una diminuzione delle responsabilità derivanti dai contratti stipulati tra il Laboratorio ed i suoi Clienti e, benché sia un indice di competenza tecnica e gestionale del Laboratorio di prova, non costituisce una garanzia rilasciata da ACCREDIA sulle singole prestazioni del Laboratorio. ACCREDIA non è responsabile dei risultati delle prove o di qualunque opinione o interpretazione che ne possa derivare. Il laboratorio informa i propri clienti che, a tale proposito, è stata stipulata una Convenzione con ACCREDIA la cui visione è concessa a tutti coloro che la richiedono.


Il Laboratorio Geo Lab ha un sistema di gestione per la qualità aziendale certificato in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 (Certificato n. 18017/08/S) per “Progettazione ed erogazione di servizi integrati di consulenza aziendale e relativa formazione nei settori qualità, ambiente, sicurezza ed agroalimentare. Erogazione di servizi di laboratorio per analisi chimico- fisiche-ambientali e microbiologiche.”


Laboratorio iscritto al n° 1 del  registro Regionale dei Laboratori di Analisi della Regione Calabria non annessi alle industrie alimentari ai fini dell’Autocontrollo, di cui alla deliberazione di Giunta Regionale n°1117 del 15/12/2005, pubblicata sul BURC n°2 del 01/02/2006, con Decreto n° 12567 del 6 ottobre 2006 .


Il Laboratorio, per mezzo delle figure professionali presenti al suo interno, effettua, mediante tecnico acustico iscritto nell’elenco regionale, ai sensi dell’art. 2, comma 6, 7 e 8 della Legge Quadro n. 447/95, svolgere attività di misura, di controllo e di risanamento dell’inquinamento acustico nell’ambiente esterno e abitativo.

Contattaci

Inviaci una mail. Sarai contattato al più presto!